Home Photogallery Avengers: Endgame, 10 modi in cui potrebbe tornare Loki

Avengers: Endgame, 10 modi in cui potrebbe tornare Loki

0
Avengers: Endgame, 10 modi in cui potrebbe tornare Loki

Vendicare i caduti, recita la tagline nei poster di Avengers: Endgame, ma la domanda sorge spontanea: come riusciranno i nostri eroi a riportare in vita o ad alterare la realtà post Decimazione? E soprattutto, in che modo tornerà Loki?

Ecco 10 teorie:

Redenzione

Qui dovrebbe intervenire la nostra più vivida immaginazione per permettere a Loki di tornare e onorare uno scopo più grande pensato per lo sviluppo del personaggio. In tal senso una teoria dei fan afferma che mentre il Tesseract gli ha permesso di influenzare le persone, a sua volta influenzava anche lui rendendolo malvagio.

Se quindi Loki è davvero un bravo ragazzo, abbandonare il Tesseract nelle mani di Thanos avrebbe infranto l’incantesimo trasformandolo in eroe…

Si è fatto uccidere per un motivo

Loki è un personaggio abbastanza intelligente da sapere è necessario più di un coltello per fermare Thanos. Ma è possibile che tutto questo fosse parte di uno schema più ampio che doveva iniziare con il Titano che lo uccideva non vedendolo come una minaccia?

Lo chiamano Dio dell’Inganno per un motivo…

Sarà nelle sequenze di flashback con Thor

Non tutti i personaggi che appariranno in Avengers: Endgame saranno necessariamente “vivi”, e come altri anche Loki potrebbe essere morto nel canone ma tornare in una sequenza flashback insieme a Thor.

Non pensate che sia alquanto improbabile che un film epico del calibro di Endgame, con un cast così ricco e una storia così importante, abbia il tempo di dedicarsi a tutti gli eroi?

Resurrezione

Thanos potrà anche aver detto “Nessuna resurrezione questa volta“, quando uccide Loki nelle battute iniziali di Infinity War, eppure la Marvel ama ingannarci con cose del genere da sempre.

D’altronde questa frase è stata pronunciata prima che il Titano Pazzo potesse decidere come plasmare la realtà a suo piacimento (grazie alla gemma dell’infinito), quindi chi gli da la certezza che quella sarebbe stata l’ultima resurrezione?

Il piano di Doctor Strange

Cos’hanno in comune Loki e Doctor Strange? Sicuramente la capacità di materializzare le loro gemme dell’infinito nello stesso modo, ed entrambi sono stati affrontati da Thanos in maniera molto simile (presi per il collo). E se ci fosse dell’altro dietro questa similitudine?

Una delle teoria afferma che i due hanno inventato un piano che porterà i Vendicatori al successo alla fine di Endgame, e come tutti sappiamo, il film prende il nome dal grande “piano” di Strange per salvare l’universo con la sua conoscenza dello scenario da uno-a-14 milioni che ha visto in Infinity War

Si trova all’interno della gemma dell’anima

Sono in molti a crede che le anime dei Vendicatori morti alla fine di Infinity War siano state intrappolate nella gemma dell’anima, e un precedente nei fumetti sembrerebbe confermare questa ipotesi: sulle pagine dei Marvel Comics infatti, la gemma dell’anima è un essere senziente dal forte desiderio di consumare le anime degli esseri viventi. E ogni persona che finisce in questa trappola rimarrà prigioniero di una realtà conosciuta come il Mondo delle Anime.

L’esistenza di questo luogo è stata poi confermata da Avengers: Infinity War quando Thanos viene trasportato lì e dove vede Gamora proprio alla fine del film; da qui la teoria secondo cui le anime di tutte le vittime dello schiocco siano state “congelate” nella gemma dell’anima.

Ma arriviamo al punto più interessante: nel MCU il ruolo dei colori è fondamentale, specialmente quando ci si trova davanti le gemme dell’infinito, e dal momento che quella dell’anima è arancione e il Regno Quantico si riempie di questa tonalità quando Scott Lang vi entra alla fine di Ant-Man and The Wasp…non è che allora una persona morta (o meglio, la sua anima) finisca direttamente nel Regno Quantico? Forse le particelle che Scott sta raccogliendo sono in realtà le anime degli eroi deceduti? Loki è una di queste?

Si sta nascondendo sulla Terra

Quando Loki porge la gemma dello spazio a Thanos all’inizio di Infinity War, Thor reagisce in maniera aggressiva ma subito dopo, prima di morire, è proprio Loki a dire “Te lo prometto fratello, il Sole splenderà di nuovo su di noi“.

E se quel Sole che splende su Thor e Loki non fosse solo una metafora? E se il Dio dell’Inganno avesse in serbo uno dei suoi trucchi per far credere a Thor di essere stato ucciso, quando in realtà si sta solo nascondendo sulla Terra?

Apparirà in un sogno

Come spesso accade in The Walking Dead, dove un personaggio viene morso da morto vivente e di fronte al destino che incombe inizia ad avere visioni di tutti i deceduti, è possibile che la stessa sorte toccherà a Loki, o almeno questo è il modo in cui potrebbe tornare in scena.

Ad esempio, se Tony Stark rimanesse senza ossigeno o acqua nello spazio, potrebbe avere delle allucinazioni e vedere tutti i personaggi che hanno reso i suoi ultimi dieci anni un inferno vivente, da Whiplas a Ultron, passando per il Mandarino e naturalmente, Loki.

Viaggi nel tempo

I primi avvistamenti sul set di Endgame ci hanno mostrato con il vecchio costume di Loki, e non con la versione aggiornata di Thor: Ragnarok e Infinity War,  ovvero lo stesso indossato nel 2012 in The Avengers.

Questo dettaglio ha portato in molti a credere che la teoria dei viaggi nel tempo fosse effettivamente vera, e che se i Vendicatori torneranno indietro all’evento dove tutto è iniziato, allora c’è speranza di rivedere anche Loki…

Proiezione

Torniamo alla scena iniziale di Infinity War, dove Loki affronta (per l’ultima volta?) Thanos cercando di pugnalarlo inutilmente, ma finendo strangolato dal Titano Pazzo. E se quello morto non fosse il Dio dell’Inganno ma una delle sue “proiezioni”?

Alcuni fan hanno notato che Loki, destro, prova ad accoltellare Thanos con la mano sinistra, sostenendo che non si trattava di lui ma di un suo doppio, e che il vero Loki è da qualche parte al sicuro…

CORRELATO – Loki: 15 cose che le persone hanno capito male sul Dio dell’Inganno

Fonte: CBR