Tra i più importanti e minacciosi villain della storia della Marvel (e non solo, forse di tutti i fumetti), Thanos ha debuttato ufficialmente nel MCU in Avengers: Infinity War, l’epico cinecomic uscito lo scorso 25 aprile nelle sale.
Sappiamo però che il suo ciclo potrebbe concludersi alla fine di Avengers 4, il film che metterà un punto sulla Fase 3 aprendo le porte alla Fase 4, dunque è chiaro che gli sceneggiatori dovranno pensare ad un ideale “sostituto” di Thanos.
Leggi anche – MCU: 8 villain che non hanno deluso le aspettative
Ma quali sono i villain più appetibili, e quali quelli più interessanti per un cambio di testimone? Ecco 10 candidati ideali:
8Onslaught

Se l’accordo fra Disney e Fox si concluderà, i Marvel Studios potranno finalmente portare gli X-Men nel MCU, aprendo le porte alla possibilità di pescare dall’universo dei Mutanti il prossimo villain.
Tra questi, forse il candidato più forte è Onslaught, discendente del mentore degli X-Men, il professor Xavier, e del loro più grande nemico, Magneto. Nei fumetti, Onslaught – un genio del male con poteri psionici quasi illimitati – si rivela una minaccia troppo grande per i Mutanti, tanto da richiedere l’intervento combinato di Vendicatori e Fantastici Quattro.