Nell’Universo Cinematografico
Marvel, i Vendicatori sono considerati “gli
eroi più potenti della Terra”. Con l’espansione dell’MCU, dovuta
anche all’arrivo della Marvel su
Disney+, abbiamo visto gli
Avengers prendere parte non solo a nuovi film, ma
anche a show
individuali. I produttori hanno usato le serie per introdurre
agevolmente un nuovo livello di introspezione degli eroi
Marvel.
Queste nuove rappresentazioni dei supereroi MCU hanno cambiato l’essenza dei Vendicatori, mettendo in discussione i ruoli: chi sono i più forti e chi sono i membri più deboli della squadra? Cambia anche la composizione del team: mentre molti stanno perdendo punti, alcuni personaggi, prima secondari, si stanno muovendo verso l’alto. Vi proponiamo di seguito una classifica aggiornata degli Avengers, dal meno potente a quello più strong.
13Soldato d’Inverno/Bucky Barnes

Al posto del braccio sinistro, perso nell’esplosione dell’aereo su cui si trovava durante la sua ultima missione nella seconda guerra mondiale, Bucky Barnes ha uno speciale braccio meccanico dotato di forza, rapidità e mobilità sovrumane. L’arto, regalatogli da T’Challa, è completamente fatto di Vibranium, cosa che dà all’eroe un grosso vantaggio.
Tuttavia, come è stato dimostrato da Spider-Man nella Guerra Civile, il braccio non serve molto contro alcuni dei nemici più potenti. È molto probabile che Bucky vinca la maggior parte dei combattimenti in cui viene coinvolto, ma solo se non ci son anche gli altri Avengers perché ne esistono sicuramente di più forti in grado di sopraffarlo.