Nell’Universo Cinematografico
Marvel, i Vendicatori sono considerati “gli
eroi più potenti della Terra”. Con l’espansione dell’MCU, dovuta
anche all’arrivo della Marvel su
Disney+, abbiamo visto gli
Avengers prendere parte non solo a nuovi film, ma
anche a show
individuali. I produttori hanno usato le serie per introdurre
agevolmente un nuovo livello di introspezione degli eroi
Marvel.
Queste nuove rappresentazioni dei supereroi MCU hanno cambiato l’essenza dei Vendicatori, mettendo in discussione i ruoli: chi sono i più forti e chi sono i membri più deboli della squadra? Cambia anche la composizione del team: mentre molti stanno perdendo punti, alcuni personaggi, prima secondari, si stanno muovendo verso l’alto. Vi proponiamo di seguito una classifica aggiornata degli Avengers, dal meno potente a quello più strong.
12Captain America/Steve Rogers

Steve Rogers, grazie al siero del supersoldato che scorre nelle sue vene, è considerato l’apice del potenziale umano. Da un lato è più forte di qualsiasi altro uomo, ma rimane ancora debole rispetto agli altri membri degli Avengers.
Certamente può fare cose come bloccare il decollo di un elicottero a mani nude o saltare da un aereo senza paracadute, ma la sua forza non è paragonabile a quella di personaggi come Thanos o Loki. Per il profondo senso di rispetto ricevuto da parte di tutti e per il suo atteggiamento in battaglia, Cap è comunque al comando. Considerando tutto, Rogers è difficile da sconfiggere.