MCU dopo l’Infinity Saga: 10 eventi dai fumetti che potrebbero essere raccontati

2610

Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame hanno adattato la trama di Infinity Gauntlet e i Marvel Studios hanno portato sullo schermo una serie di eventi tratti dai fumetti che sono diventati negli anni iconici.

Rispetto a quanto visto fino ad ora, la fase 4 sembra mancare di qualcosa di importante. Per cominciare non c’è un nuovo film sui Vendicatori, una specie di capitolo intermedio che ogni tot di anni tira le fila della storia. Certo, non significa che Kevin Feige e compagnia non adatteranno altri eventi enormi dal materiale originale in un futuro non troppo lontano. In effetti, ci sono ancora molte storie che i film non hanno ancora affrontato, ed ecco di seguito qualche proposta di storia che potrebbe essere il successore della Infinity Saga.

1Secret Wars

Nel 1984, la Marvel decise che doveva vendere più giocattoli, quindi lanciò un evento chiamato Secret Wars che vide quasi tutti i personaggi della Marvel buttati nella stessa serie.

La premessa? Quando un antico essere cosmico noto come Beyonder rapì eroi e criminali dalla Terra, li costrinse a combattere l’uno contro l’altro in quella che era essenzialmente una grande battaglia all’ultimo sangue! Naturalmente, dato il fascino di vedere eroe contro eroe o cattivo contro cattivo, e considerando che i Fratelli Russo sono desiderosi di adattare questa storia, sarebbe folle per i Marvel Studios non farlo.

Questo evento ha visto l’introduzione di molti personaggi che hanno continuato a svolgere un ruolo significativo nell’universo Marvel, e questo potrebbe essere un posto fantastico per puntare i riflettori su X-Men e Fantastici Quattro.

Successivo