MCU dopo l’Infinity Saga: 10 eventi dai fumetti che potrebbero essere raccontati

2610

Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame hanno adattato la trama di Infinity Gauntlet e i Marvel Studios hanno portato sullo schermo una serie di eventi tratti dai fumetti che sono diventati negli anni iconici.

Rispetto a quanto visto fino ad ora, la fase 4 sembra mancare di qualcosa di importante. Per cominciare non c’è un nuovo film sui Vendicatori, una specie di capitolo intermedio che ogni tot di anni tira le fila della storia. Certo, non significa che Kevin Feige e compagnia non adatteranno altri eventi enormi dal materiale originale in un futuro non troppo lontano. In effetti, ci sono ancora molte storie che i film non hanno ancora affrontato, ed ecco di seguito qualche proposta di storia che potrebbe essere il successore della Infinity Saga.

2World War Hulk

Nei fumetti, Iron Man e un “Illuminati”, gli eroi più intelligenti dell’Universo Marvel (tra cui personaggi del calibro di Black Bolt, Doctor Strange e Mister Fantastic), decidono che il modo migliore per proteggere la Terra è mandare Hulk nello spazio.

Dopo essere arrivato su un pianeta lontano, il Gigante di Giada è costretto a combattere in un’arena gladiatoria, ma alla fine fugge e trova l’amore … fino a quando la capsula in cui era stato mandato nello spazio esplode e la uccide. È allora che Hulk ritorna sulla Terra con un esercito per dichiarare guerra agli eroi che ritiene responsabili della morte dell’amata.

Solo Sentry può fermare il Golia Verde e sarebbe epico vedere questa storia sul grande schermo. Potrebbe volerci un po’ di tempo per costruire questa storia, e probabilmente dovrebbero essere fatti alcuni cambiamenti a personaggi e situazioni, ma potrebbe essere davvero un adattamento avvincente.