Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame hanno adattato la trama di Infinity Gauntlet e i Marvel Studios hanno portato sullo schermo una serie di eventi tratti dai fumetti che sono diventati negli anni iconici.
Rispetto a quanto visto fino ad ora, la fase 4 sembra mancare di qualcosa di importante. Per cominciare non c’è un nuovo film sui Vendicatori, una specie di capitolo intermedio che ogni tot di anni tira le fila della storia. Certo, non significa che Kevin Feige e compagnia non adatteranno altri eventi enormi dal materiale originale in un futuro non troppo lontano. In effetti, ci sono ancora molte storie che i film non hanno ancora affrontato, ed ecco di seguito qualche proposta di storia che potrebbe essere il successore della Infinity Saga.
7Annihilation

Se questo evento non fosse mai accaduto, potremmo non aver mai visto i Guardiani della Galassia di James Gunn. La serie Annihilation diede nuova linfa al ramo cosmico dell’universo Marvel e riavviò i Guardiani, con la formazione del film, con grande successo.
La Terra non tiene conto di questa storia (non c’è alcun segno degli Avengers o degli X-Men), con personaggi del calibro di Nova e Quasar che invece hanno la possibilità di avere le luci della ribalta mentre affrontano una minaccia da fine dell’Universo che consisteva nell’onda di Annihilation, ovvero una grande armata di navi da guerra, sotto il controllo del classico cattivo dei Fantastici Quattro.
Questa sarebbe la direzione perfetta per coinvolgere il franchise dei Guardiani della Galassia e potrebbe anche portare a un certo numero di film spin-off che serviranno a espandere il lato cosmico del MCU.