MCU dopo l’Infinity Saga: 10 eventi dai fumetti che potrebbero essere raccontati

2609

Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame hanno adattato la trama di Infinity Gauntlet e i Marvel Studios hanno portato sullo schermo una serie di eventi tratti dai fumetti che sono diventati negli anni iconici.

Rispetto a quanto visto fino ad ora, la fase 4 sembra mancare di qualcosa di importante. Per cominciare non c’è un nuovo film sui Vendicatori, una specie di capitolo intermedio che ogni tot di anni tira le fila della storia. Certo, non significa che Kevin Feige e compagnia non adatteranno altri eventi enormi dal materiale originale in un futuro non troppo lontano. In effetti, ci sono ancora molte storie che i film non hanno ancora affrontato, ed ecco di seguito qualche proposta di storia che potrebbe essere il successore della Infinity Saga.

5Avengers vs. X-Men

Onestamente, questo evento è stato complicato da gestire per i fan, perché ha visto i due schieramenti del titolo scontrarsi.

Nel materiale originale, quando gli Eroi più potenti della Terra interferiscono negli affari della squadra mutante, fratturano la Forza della Fenice, lasciando Ciclope, Emma Frost, Colosso, Magik e Namor posseduti dall’entità cosmica. Sotto la sua sinistra influenza, gli X-Men continuano a rimodellare la Terra a loro immagine con conseguenze disastrose.

Questo ovviamente mette le due fazioni l’una contro l’altra mostrandoci Ciclope dietro le sbarre – almeno per un breve periodo – e Charles Xavier ucciso per sempre. Ci sono elementi che dovrebbero essere presi in prestito da questa storia, ma un adattamento diretto potrebbe non essere la migliore idea.