MCU dopo l’Infinity Saga: 10 eventi dai fumetti che potrebbero essere raccontati

2609

Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame hanno adattato la trama di Infinity Gauntlet e i Marvel Studios hanno portato sullo schermo una serie di eventi tratti dai fumetti che sono diventati negli anni iconici.

Rispetto a quanto visto fino ad ora, la fase 4 sembra mancare di qualcosa di importante. Per cominciare non c’è un nuovo film sui Vendicatori, una specie di capitolo intermedio che ogni tot di anni tira le fila della storia. Certo, non significa che Kevin Feige e compagnia non adatteranno altri eventi enormi dal materiale originale in un futuro non troppo lontano. In effetti, ci sono ancora molte storie che i film non hanno ancora affrontato, ed ecco di seguito qualche proposta di storia che potrebbe essere il successore della Infinity Saga.

4Secret Invasion

È stato un vero peccato che Captain Marvel non abbia posto le basi per questa storia, ma si dice che lo farà il seguito, per un adattamento sul grande schermo o su Disney+.

La forma mutevole degli Skrulls ha trascorso un certo numero di anni a sostituire in silenzio i membri chiave della comunità di supereroi, manipolando attentamente gli eventi intorno a loro per rendere più facile la loro invasione della Terra. Ciò ha comportato l’impossibilità per gli Avengers di fidarsi l’uno dell’altro, e vederli combattere le diverse versioni di se stessi potrebbe essere sicuramente divertente.

Se i Marvel Studios la gestiscono nel modo giusto, potrebbe essere la storia che verrà sviluppata per molti anni su grande schermo.