Nonostante sia attentamente pianificato e coordinato, tra una storia e l’altra, il Marvel Cinematic Universe non manca di incongruenze narrative e la MCU Fase 3 è stata oggetto di più di una domanda dei fan, che hanno cominciato a trovare difetti, problemi legati alla timeline, situazioni non più perfette come all’inzio del MCU.
Certo è comprensibile: a mano a mano che si espande l’universo, diventa sempre più difficili far tornare i conti con le storie, i personaggi e soprattutto le tempistiche. Per cui, grazie a Screen Rant, ecco un elenco delle 15 cose che non hanno senso nella MCU Fase 3.
PS: per fortuna qualche incongruenza non toglie piacere e divertimento alla visione di ogni singolo film!
2BLACK PANTHER = RE DEL WAKANDA?

Basandosi sugli eventi di Civil War e Black Panther, è difficile sapere con certezza se i ruolidi Black Panther e re del Wakanda siano distinti.
Dopo che T’Chaka viene ucciso in Civil War, T’Challa dice a Capitan America: “La Pantera Nera è stata la protettrice del Wakanda per generazioni. Un manto passato da guerriero a guerriero. E ora perché il tuo amico ha assassinato mio padre, indosso anche il mantello del re.” Questo suggerisce che i due sono titoli separati e che T’Challa si trova nella situazione unica di essere entrambi.
Tuttavia, poi in Black Panther, vediamo che T’Chaka era anche la pantera nera oltre a essere il re, così come diventa entrambi anche Killmonger quando sconfigge T’Challa. Qual è la verità?