Nonostante sia attentamente pianificato e coordinato, tra una storia e l’altra, il Marvel Cinematic Universe non manca di incongruenze narrative e la MCU Fase 3 è stata oggetto di più di una domanda dei fan, che hanno cominciato a trovare difetti, problemi legati alla timeline, situazioni non più perfette come all’inzio del MCU.

Certo è comprensibile: a mano a mano che si espande l’universo, diventa sempre più difficili far tornare i conti con le storie, i personaggi e soprattutto le tempistiche. Per cui, grazie a Screen Rant, ecco un elenco delle 15 cose che non hanno senso nella MCU Fase 3.

PS: per fortuna qualche incongruenza non toglie piacere e divertimento alla visione di ogni singolo film!

3COULSON RIMANE NASCOSTO

L’agente Phil Coulson è stato un elemento importante e amato della Fase 1 del MCU, la sua morte per mano di Loki in The Avengers ha costretto l’allora sconsiderata squadra a mettere da parte le differenze e a viaggiare verso New York per impedire l’invasione dei Chitauri.

Quindi Coulson è stato riportato in vita in Agents of S.H.I.E.L.D. e la sua risurrezione è stata tenuta segreta da tutti i Vendicatori. Tutto filava per il verso giusto fino a che lo S.H.I.E.L.D. stava in piedi, ma quando è caduto sotto il peso dell’Hydra è sembrato inverosimile che Coulson e i suoi continuassero a funzionare come squadra.

Mentre la serie continua e sempre più gente apprende che Coulson è davvero vivo e vegeto, diventa sempre più difficile credere che la notizia non sia tornata ai Vendicatori. Certo, saranno felici di vedere il loro vecchio amico vivo, ma potrebbero avere qualcosa da dire a Nick Fury.