Nonostante sia attentamente pianificato e coordinato, tra una storia e l’altra, il Marvel Cinematic Universe non manca di incongruenze narrative e la MCU Fase 3 è stata oggetto di più di una domanda dei fan, che hanno cominciato a trovare difetti, problemi legati alla timeline, situazioni non più perfette come all’inzio del MCU.
Certo è comprensibile: a mano a mano che si espande l’universo, diventa sempre più difficili far tornare i conti con le storie, i personaggi e soprattutto le tempistiche. Per cui, grazie a Screen Rant, ecco un elenco delle 15 cose che non hanno senso nella MCU Fase 3.
PS: per fortuna qualche incongruenza non toglie piacere e divertimento alla visione di ogni singolo film!
12LA MISSIONE SOTTO COPERTURA DI NAKIA

Black Panther inizia subito dopo la morte di Re T’Chaka in Civil War e vede T’Challa tornare nel Wakanda, dove sarà nominato re. Lungo la strada, lui e Okoye si recano in Nigeria per estrarre Nakia da una missione sotto copertura in modo che possa partecipare alla cerimonia di incoronazione di T’Challa.
Non si sa molto sulla missione di Nakia, solo che lei è tra un gruppo di donne rapite da militanti e che potrebbero essere vendute come schiave. T’Challa, Okoye e Nakia sconfiggono i militanti e liberano le donne, poi le lasciano sole nella giungla di notte.
Che senso ha tutto ciò? Perché Nakia era sotto copertura? Doveva scoprire dove i militanti stavano prendendo le donne? Se è così, la sua missione non era più importante che fornire supporto emotivo a T’Challa? Inoltre, hanno davvero lasciato quelle donne da sole nella giungla nel bel mezzo della notte?