MCU: la classifica delle serie tv e dei film del 2021, dal peggiore al migliore

È stato un anno intenso per il Marvel Cinematic Universe sia nei cinema che su Disney: ecco la classifica dei film e serie tv del 2021, dal peggiore al migliore.

45524

Che anno è stato per il MCU! Dopo i ritardi causati dalla pandemia COVID-19, il 2021 ha finalmente visto i Marvel Studios approdare su Disney+ con ben cinque inedite serie tv. Nei cinema, abbiamo invece visto uscire quattro film (due dei quali hanno introdotto tutta una serie di nuovi personaggi), culminati con Spider-Man: No Way Home, un blockbuster che ha salvato il box office.

È stato un periodo entusiasmante per essere un fan di questo fruttuoso franchise che, con alti e bassi, ci ha tenuto compagnia per tutto il 2021: vediamo assieme la classifica di tutti i film e le serie tv di casa Marvel uscite nel corso dell’anno.

2Loki

Nel corso di sei episodi, Loki si è saldamente affermato come il miglior show televisivo dei Marvel Studios del 2021. È stato annunciato come un team-up tra il Dio dell’Inganno e Mobius nell’Autorità della Variazione Temporale, ma si è rapidamente dimostrato molto più ambizioso. Oltre a un’inaspettata storia d’amore tra Loki e la sua doppelganger femminile, Sylvie, la serie ha anche esplorato il MCU in nuovi modi: proponendosi inizialmente come un’avventura di viaggio nel tempo, Loki ha presto aperto la porta all’esplorazione dell’intero Multiverso Marvel e il personaggio titolare che incontra tutte le proprie varianti… non è decisamente qualcosa che dimenticheremo presto.

Un finale che cambia le carte in tavola, ha introdotto la prima variante di Kang il Conquistatore (“Colui Che Rimane”), interpretato da uno straordinario Jonathan Majors, e ha posto le basi per una seconda stagione che promette di puntare ancora più in alto: la regista Kate Herron e il team di scrittura ci hanno consegnato qualcosa di grandioso con questo prodotto, e non vediamo l’ora di incontrare di nuovo Loki.