Parte della formula vincente del Marvel Cinematic Universe, insieme agli affascinanti supereroi e alle sequenze d’azione esplosive, è l’umorismo unico. I fan sentiranno spesso gli eroi scherzare su film sui viaggi nel tempo e sulle pop star, e i riferimenti alla cultura pop sono diventati ormai parte integrante del MCU, anche se non sempre risultano vincenti.
Le battute iconiche dell’universo superano di gran lunga quelle scadenti, eppure ce ne sono alcune che proprio non riusciamo a mandare giù: scopriamole assieme grazie a ScreenRant.
1“Linguaggio”. – Steve Rogers.

Avengers: Age of Ultron forse include le battute più stridenti di sempre nel MCU; ironicamente però, quella più offensiva di tutte è quando Steve Rogers si offende dopo che Tony ha urlato:” M****!”
Quel che è peggio è che Steve si preoccupa di redarguire Tony per il suo linguaggio scurrile nel mezzo di un campo di battaglia, mentre tutti i Vendicatori stanno combattendo gli agenti dell’Hydra a Sakovia. Tuttavia, proprio come se fosse inciampato, Steve ha cercato di rendere questa battuta più raffinata, reiterandola ripetutamente fino a quando il pubblico ha finalmente accettato la cosa e ora è diventata una gag ricorrente.