MCU: le 10 battute più bizzarre dei personaggi

Tra Doctor Strange che stila una lista di rapper e uno strano dibattito su Ben & Jerry's, non tutte le battute nel Marvel Cinematic Universe funzionano.

13240

Parte della formula vincente del Marvel Cinematic Universe, insieme agli affascinanti supereroi e alle sequenze d’azione esplosive, è l’umorismo unico. I fan sentiranno spesso gli eroi scherzare su film sui viaggi nel tempo e sulle pop star, e i riferimenti alla cultura pop sono diventati ormai parte integrante del MCU, anche se non sempre risultano vincenti.

Le battute iconiche dell’universo superano di gran lunga quelle scadenti, eppure ce ne sono alcune che proprio non riusciamo a mandare giù: scopriamole assieme grazie a ScreenRant.

8“Spero che tu e Banner non stiate giocando a ‘Nascondi la zucchina’” – Tony Stark

Questa battuta di Avengers: Age of Ultron è probabilmente quella più colorita e squallida dell’intero MCU, proprio perché suggerisce che anche una certa parte del corpo di Hulk sia verde. Quando Tony Stark dice ciò a Bruce Banner e Natasha, che all’epoca si stavano frequentando, è facile intuire dove sta andando a parare, ma è una battuta un po’ troppo spinta per un film per famiglie, anche per gli standard di Tony.