MCU: i migliori supereroi in base al loro arco narrativo

Il MCU ospita una vasta gamma di personaggi. Proprio per questo, alcuni personaggi vengono raccontati in maniera più approfondita di altri...

1485

Il MCU è pieno di zeppo di supereroi ma anche di personaggi secondari parecchio intriganti, che si tratti di spalle, cattivi o interessi amorosi. Tuttavia, alcuni personaggi ricevono semplicemente più attenzione di altri, o perché sono parte integrante di una squadra o perché sono i protagonisti di saghe a loro dedicate.

L’universo dei supereroi esiste dal 2008 e durante la sua esistenza è riuscito a cambiare le vite dei suoi eroi in più di un’occasione. A volte in meglio, a volte in peggio. Tuttavia, è impossibile negare che alcuni supereroi hanno avuto un grandissimo arco narrativo, mentre altri non sono stati così fortunati, come sottolineato da una nuova “lista” di Screen Rant:

6Vedova Nera

vedova nera

In attesa dell’arrivo nelle sale del suo film in solitaria, sappiamo che lo stato attuale di Vedova Nera è tutt’altro che ottimista: è morta su Vormir dove lei e Occhio di Falco sono andati a prendere la Gemma dell’Anima e fermare Thanos. Natasha ha sacrificato la sua vita poiché credeva che Clint avesse un motivo in più per cui vivere: la sua famiglia.

Anche se è stato un gesto nobile, Natasha era un personaggio che si meritava comunque di meglio, considerando tutto il dolore e la sofferenza che ha dovuto affrontare in passato. Tale consapevolezza ha reso la sua morte ancora più divisiva.