Nella carriera decennale degli eroi Marvel nel MCU, è capitato diverse volte che questi avessero delle discussioni tra loro. Da alterchi passeggeri a vere e proprie Guerre Civili (appunto!), molti sono i casi in cui gli eroi si sono combattuti tra loro prima di trovare un fronte comune che li ha portati a sconfiggere Thanos alla fine di Avengers: Endgame. Ecco un elenco di tutti i momenti di Heroes vs Heroes nel MCU, cosa li ha fatti emergere e chi li ha vinti.
9Ant-Man vs Falcon in Ant-Man

Nel 2015, i Marvel Studios hanno introdotto un nuovo eroe che ha la capacità di ridursi di dimensioni: Ant-Man (Paul Rudd). Sebbene Ant-Man avesse principalmente una storia indipendente, la produzione si è assicurata di inserirlo dentro al MCU in maniera coerente. Così, nel film, Scott Lang è stato inviato in una vecchia struttura della Stark Industries da Hank Pym (Michael Douglas) per rubare il Signal Decoy di cui avevano bisogno per fermare Darren Cross (Corey Stoll), che è stato in grado di riprodurre la tecnologia Pym e creare la Yellowjacket Suit.
Quello che non sapevano, tuttavia, era che il complesso era stato trasformato per essere il nuovo quartier generale degli Avengers. Ed è qui che Ant-Man incontra Falcon (Anthony Mackie) che sta facendo la sua ronda di sicurezza. Mentre Scott sembra avere la peggio contro Falcon, la sua capacità di cambiare taglia ha disorientato l’avversario. Ha anche ottenuto il Signal Decoy che stava cercando, quindi è il chiaro vincitore di questo scontro.