Nick Fury: i suoi 10 migliori momenti nel MCU

Nick Fury potrebbe non avere (ancora) il suo film, ma è sicuramente il centro del MCU. Ecco i suoi 10 migliori momenti nell'universo condiviso.

1480

Da quando Nick Fury è apparso nella scena post-credits di Iron Man nel 2008, i fan sapevano che avrebbero avuto un ruolo sempre più rilevante negli anni a venire. Da allora Nick Fury è apparso in ben undici film Marvel, tra cui i franchise di Avengers, Captain America e Spider-Man, con tanto di battute iconiche e momenti epici.

Dall’amore di Fury per i gatti alla sua riluttanza a fare marcia indietro di fronte agli Dei, Samuel L. Jackon è stata una scelta incredibile per il ruolo. La speranza è che apparirà in numerosi altri progetti Marvel in futuro…

4Tenere entrambi gli occhi aperti

Fino a Captain America: The Winter Soldier, i fan del MCU avevano solo immaginato che aspetto avesse l’occhio sinistro di Fury sotto la benda. Proprio mentre Alexander Pierce viene arrestato dagli altri dirigenti dello S.H.I.E.L.D, Vedova Nera introduce Nick Fury vivo e vegeto.

Al fine di ignorare i protocolli di sicurezza, Nick Fury rivela di aver aggiunto il suo occhio sinistro ferito al database retinico dello S.H.I.E.L.D, permettendogli di rivelare tutti i segreti dell’Hydra al pubblico. Captain Marvel ha rivelato cosa è successo davvero all’occhio di Nick Fury, ma il risultato finale non è stato l’unico considerato. Sebbene questo sia stato un momento epico di The Winter Soldier, Fury ha avuto momenti ancora più epici in altri film.