Personaggi di Harry Potter: 10 che sono stati smistati nella Casa sbagliata

42647

Trai personaggi di Harry Potter, tutti gli studenti di Hogwarts lo sanno: c’è un rito d’iniziazione che li attende una volta varcate le porte della scuola di magia e stregoneria, la cerimonia di smistamento del Cappello Parlante. Questo oggetto magico ha infatti il compito di scegliere quale Casa è più adatta ad ognuno dei ragazzi: Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso o Corvonero?

Sembrerebbe un giudizio infallibile, tranne che in alcuni casi. Ecco di seguito 10 personaggi di Harry Potter che potrebbero essere stati smistati nella Casa sbagliata:

1Luna Lovegood

Concludiamo questa classifica con Luna Lovegood, Corvonero per scelta del Cappello Parlante ma Grifondoro mancata per tantissimi fan della saga. Questo perché oltre il carattere eccentrico e stralunato, l’intelligenza di questa strega insieme al coraggio e alla lealtà l’avrebbero resa una perfetta studente rossa e oro.

È stata al fianco di Harry quando tutti lo rifiutavano, ha combattuto contro Voldemort senza mai esitare, ha resistito ai Mangiamorte e via dicendo. Corvonero è stata la scelta giusta? Forse no.

Leggi anche – Harry Potter: 10 curiosità sulle bacchette magiche

Fonte: ScreenRant

Successivo