Personaggi di Harry Potter: 10 che sono stati smistati nella Casa sbagliata

42647

Trai personaggi di Harry Potter, tutti gli studenti di Hogwarts lo sanno: c’è un rito d’iniziazione che li attende una volta varcate le porte della scuola di magia e stregoneria, la cerimonia di smistamento del Cappello Parlante. Questo oggetto magico ha infatti il compito di scegliere quale Casa è più adatta ad ognuno dei ragazzi: Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso o Corvonero?

Sembrerebbe un giudizio infallibile, tranne che in alcuni casi. Ecco di seguito 10 personaggi di Harry Potter che potrebbero essere stati smistati nella Casa sbagliata:

2Percy Weasley

J.K.Rowling ha chiarito nei suoi libri che tutti i Weasley sono finiti in Grifondoro a causa delle loro personalità, tuttavia potrebbe esserci una pecora nera all’interno della famiglia: parliamo ovviamente di Percy, saccente e presuntuoso degno di Serpeverde o Corvonero.

La sua intelligenza era indubbia, anche se gli mancava l’ingegno richiesto per Corvonero, ma l’ambizione smisurata che l’ha portato ad occupare una posizione di spicco al Ministero della Magia lo rendono un personaggio Serpeverde per eccellenza.