Personaggi di Harry Potter: 10 che sono stati smistati nella Casa sbagliata

42636

Trai personaggi di Harry Potter, tutti gli studenti di Hogwarts lo sanno: c’è un rito d’iniziazione che li attende una volta varcate le porte della scuola di magia e stregoneria, la cerimonia di smistamento del Cappello Parlante. Questo oggetto magico ha infatti il compito di scegliere quale Casa è più adatta ad ognuno dei ragazzi: Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso o Corvonero?

Sembrerebbe un giudizio infallibile, tranne che in alcuni casi. Ecco di seguito 10 personaggi di Harry Potter che potrebbero essere stati smistati nella Casa sbagliata:

8Remus Lupin

Remus Lupin Harry Potter

Sebbene il suo carattere si sia rivelato nel tempo coraggioso e nobile, Remus Lupin avrebbe potuto finire in una casa che non fosse Grifondoro. Certo, ha combattuto contro Voldemort e protetto fino alla fine i suoi amici, tuttavia la parte razionale del suo intelletto lo rendevano un perfetto Corvonero.

Lupin è stato uno studente intelligente e brillante, non sempre impavido (spesso trascurava i suoi amici quando facevano i prepotente con Severus Piton, ma forse solo per bontà d’animo), e non è detto che ogni bravo ragazzo debba appartenere a Grifondoro, no?