Trai personaggi di Harry Potter, tutti gli studenti di Hogwarts lo sanno: c’è un rito d’iniziazione che li attende una volta varcate le porte della scuola di magia e stregoneria, la cerimonia di smistamento del Cappello Parlante. Questo oggetto magico ha infatti il compito di scegliere quale Casa è più adatta ad ognuno dei ragazzi: Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso o Corvonero?
Sembrerebbe un giudizio infallibile, tranne che in alcuni casi. Ecco di seguito 10 personaggi di Harry Potter che potrebbero essere stati smistati nella Casa sbagliata:
7Regulus Black

Regulus Black, mago purosangue e fratello di Sirius, fu smistato in Serpeverde anche se sono in molti a ritenerlo più adatto alla casa di Grifondoro. Il nome e la tradizione di famiglia hanno deciso il destino del ragazzo, data anche l’ambizione di diventare la più potente tra i purosangue di sempre, tuttavia le cose potevano andare in maniera diversa…
Regulus era un combattente nato e pieno di risorse, ancora più pericoloso dopo essersi unito ai Mangiamorte, ma ha avuto il coraggio di dare la caccia agli Horcrux di Voldemort e di ribellarsi al suo padrone. Forse anche Corvonero sarebbe stata una scelta migliore rispetto a Serpeverde…