Sebbene Spider-Man sia il personaggio più popolare della Marvel, non tutti i suoi incredibili cattivi sono ancora arrivati sul grande schermo. Insieme a quello di Batman della DC, potremmo dire che l’universo dell’Uomo Ragno presenta la migliore schiera di antagonisti rispetto a qualsiasi altro supereroe dei fumetti. Nei prossimi decenni, è molto probabile che molti di questi cattivi faranno il loro debutto sul grande schermo. Dopo tutto, Marvel e Sony non possono continuare a proporre gli stessi vecchi cattivi in eterno. ComicBook ha stilato una lista di 10 celebri nemici di Spider-Man che non sono ancora apparsi al cinema:
3Hobgoblin

Per un lungo periodo durante gli anni ’70, Hobgoblin è stato il principale antagonista di Spider-Man. Rubando la tecnologia che Norman Osborn usò per diventare Green Gobin, Hobgoblin si dimostrò un nemico altrettanto formidabile sotto diversi punti di vista.
Sebbene il MCU non abbia ancora mostrato la sua versione del Green Goblin, sarebbe divertente se i fan potessero vedere anche Hobgoblin apparire nell’universo condiviso. Ned Leeds, il migliore amico di Peter nei film, era in realtà uno degli Hobgoblin nei fumetti, quindi forse potrebbe esserci una svolta in tal senso prima o poi…