Dopo settimane di attesa è finalmente arrivato il primo trailer ufficiale di Spider-Man: Far From Home, portando con sé l’energia del personaggio e decine di domande rimaste irrisolte.
Ecco le più intriganti che, speriamo, troveranno una risposta nel corso del film:
3Mysterio

Molti dei dubbi riguardano l’introduzione di Mysterio nel MCU e la sua origin story, dal momento che – come confermato nelle scorse settimana – saranno leggermente diverse dai fumetti.
Jake Gyllenhaal ha così descritto il personaggio: “Vedremo l’arrivo di nuove minacce, gli Elementali, e Mysterio sa chi sono e vuole assicurarsi che il mondo sia al sicuro. Così Nick Fury chiede il suo aiuto perché in fondo è l’unico che li capisce davvero e si unirà a Spider-Man…sfortunatamente dovranno essere molto più che semplici amici” ha confessato Gyllenhaal. “Quando mi mostrarono le prime idee per il personaggio pensai che fosse davvero originale. E l’idea di chi è e del perché è lì è speciale…sul serio, non pensavo che Sony e Marvel riuscissero a farlo e invece, eccoci qua“.
Stando a quanto raccontato dall’attore, è evidente che la versione cinematografica del villain attuerà un drastico cambiamento rispetto all’originale, dove Mysterio veniva presentato come uno dei membri più antichi della Galleria dei Rogues di Spider-Man. Il maestro dell’illusione esordì nel 1964 nei panni di un mago degli effetti speciali fallito che lavorava nell’industria cinematografica.
Sembra infatti che Spider-Man: Far From Home abbia messo da parte questa origin story creando un nuovo percorso legato a Nick Fury. Che siano allora gli Elementali i veri cattivi del film?