Home Photogallery Spider-Man: Far From Home, le risposte del regista alle domande sul film

Spider-Man: Far From Home, le risposte del regista alle domande sul film

0
Spider-Man: Far From Home, le risposte del regista alle domande sul film

Intervistato da Fandango in concomitanza con l’arrivo del nuovo trailer, il regista di Spider-Man: Far From Home Jon Watts ha risposto ad alcuni dei quesiti sul film, sempre evitando di rivelare troppo sulla trama (come vuole la politica di segretezza dei Marvel Studios).

Ecco i dettagli più importanti emersi nell’articolo:

Quanto tempo passerà dalla fine di Endgame?

spider-man far from home

Non diremo specificamente quanto tempo è trascorso dalla fine di Endgame, ma l’idea è che il film inizierà quasi immediatamente dopo gli eventi del precedente capitolo del MCU“, ha detto Watts. “Quindi vedremo i personaggi fare i conti con tutte le ricadute della nuova realtà, sempre nel classico stile newyorkese dove tutti vanno avanti con le loro vite quotidiane.

Il film introdurrà il Multiverso?

Il trailer ha rivelato che Mysterio proviene da un’altra Terra e che lo schiocco ha creato un buco nella realtà, quindi dobbiamo credere che Far From Home introdurrà il Multiverso?

Beh, sì, l’abbiamo esaminato in base alla portata di ciò che è accaduto alla fine di Endgame, vedendo tutte le cose pazzesche che sono successe e tutte le domande che ne derivano” ha confessato il regista. “Stiamo sicuramente cercando di rispondere a una di quelle grandi domande sulla timeline alternata, e Peter Parker è una delle poche persone sul campo a occuparsene“.

Perché Nick Fury ha scelto Spider-Man?

Dopo aver riunito gli Avengers, Nick Fury sta cercando di reclutare Spider-Man nel suo team dopo la grande battaglia di Endgame. Ma perché proprio lui?

Questo aspetto è stato per me molto entusiasmante perché la versione di Nick Fury che  vedrete è qualcosa di inedito nel MCU, un leader che sta cercando di recuperare il tempo perduto. È stato via per cinque anni e il mondo è cambiato radicalmente in sua assenza, quindi sta cercando di mettere insieme una nuova squadra“.

Cosa è successo a zia May dopo lo schiocco?

marvel fase 4

Spider-Man è rimasto vittima insieme agli altri eroi della Decimazione, ma che dire di Zia May? Watts conferma che anche lei è scomparsa dopo lo schiocco: “È stata polverizzata ed ora è tornata“.

Il trailer ha anticipato l’arrivo di nuovi criminali?

All’inizio del trailer di Spider-Man: Far From Home Peter sta affrontando alcuni criminali con addosso la tuta Iron Spider, e c’è chi già ipotizza che siano legati a personalità dei fumetti come Wilson Fisk. “Beh, non voglio svelare troppo, quindi dirò che non sono personaggi specificamente legati a Kingpin in questo film” ha detto Watts.

Miles Morales arriverà nel MCU?

SPIDER-MAN (MILES MORALES)

Come confermato da Homecoming, Miles esiste nel MCU e ora che sono passati cinque anni il personaggio potrebbe avere l’età giusta per diventare un supereroe al fianco di Peter. “Non c’è Miles Morales in questo film, o almeno non ancora“, ha confessato Watts, “Ma chissà…cambiamo questi film fino all’ultimo secondo, quindi non si sa mai.

Come è cambiato il mondo di Peter dopo Endgame?

avengers endgame

Usare Peter Parker / Spider-Man diventa un’opportunità per ottenere la prospettiva di un ragazzo sensibile e affabile sulla realtà, molto radicata a terra. In che modo cambierebbe la tua vita di tutti i giorni dopo lo schiocco?

Questa è stata una delle cose più divertenti: analizzare quali sarebbero state le implicazioni, anche le più banali. Ad esempio, la data di nascita sulla patente o sul passaporto che dice che hai cinque anni in più rispetto al vero te. Volevo davvero entrare nei dettagli ed esplorare le varie soluzioni.

Quale sarà il ruolo di Happy Hogan?

Happy Hogan giocherà chiaramente un ruolo importante nel film, o almeno è ciò che suggerisce il trailer,  ma cosa possiamo aspettarci dal personaggio?

Come Peter, anche Happy ha perso un mentore e un amico. Lui c’è stato sin dall’inizio, e penso che in questa storia stia cercando di trovare il suo posto nel mondo. Mi è sempre piaciuto Happy come personaggio, e usarlo per esplorare alcune di queste cose è stato davvero emozionante.”

Tornerà Avvoltoio?

Diverse fonti attendibili avevano confermato che Michael Keaton avrebbe ripreso il ruolo di Avvoltoio anche in Spider-Man: Far From ma sfortunatamente sembra che né lui né la figlia Liz (Laura Harrier) compariranno. “Keaton non è nel film, come Laura“, afferma Watts.

Spider-Man prenderà il posto di Iron Man?

spider-man far from home

Uno dei temi principali del nuovo trailer è il tentativo di Peter Parker di riempire il vuoto lasciato dalla morte di Iron Man. Dunque la domanda è: può l’eroe prendere il posto di Iron Man nel MCU?

Il mondo gli sta chiedendo di intervenire, eppure Peter non è ancora sicuro. È davvero pronto per questo livello di responsabilità? Stiamo parlando di un ragazzino di 16 anni del Queens, e ricordo la sensazione di quando sei piccolo e vuoi essere trattato come un adulto…quando succede ti rendi conto che forse era meglio quando venivi trattato da bambino. Una volta superata questa soglia, non si può tornare indietro.

Leggi anche – Spider-Man: Far From Home, tutti i segreti del nuovo trailer

Fonte: Fandango