Spider-Man: Far From Home, tutti i segreti del nuovo trailer

spider-man far from home

È arrivato ieri, come promesso, il secondo trailer ufficiale di Spider-Man: Far From Home, il film che chiuderà definitivamente la Fase 3 e riprenderà subito dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Tanti i riferimenti (e gli spoiler) sul capitolo del MCU che ha visto morire Iron Man e Vedova Nera, in questa avventura in giro per il mondo che porterà a conoscere Mysterio e i minacciosi Elementali.

Ma procediamo con ordine e analizziamo tutti i segreti di questo trailer:

8Il mondo piange la morte di Tony Stark

spider-man far from home
 

Sembra che la morte di Iron Man abbia scosso il mondo più di quanto immaginassimo: New York, la città dove vive Peter Parker, è tappezzata di murales che raffigurano l’armatura dell’eroe scomparso in Endgame per salvare il destino dell’umanità e sconfiggere Thanos, e andare avanti, almeno per chi lo conosceva bene, è davvero difficile.

Peter affronta il lutto a modo suo, facendo del bene e impedendo al crimine di serpeggiare, eppure sembra che quel vuoto lasciato dall’assenza del suo padre putativo sia incolmabile. Inoltre è interessante notare come questa dinamica della perdita e del lutto per Tony Stark abbia sostituito, nel MCU, quella che lo Spider-Man di Sam Raimi e Marc Webb aveva con lo zio Ben…

Indietro