Il numero consistente di dettagli e easter egg nascosti nel primo trailer ufficiale di Spider-Man: Far From Home è bastato per riflettere sulle direzioni in cui andrà la trama e sui personaggi che potrebbero, a sorpresa, tornare in questa avventura oltreoceano di Peter Parker.
Ecco di seguito le teorie più interessanti e ancora non confermate sul film:
2Il film è ambientato prima di Infinity War

Sebbene i produttori abbiano già specificato che Spider-Man: Far From Home inizierà subito dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, alcuni credono che non sia questa la realtà dei fatti e che il film sarà ambientato prima della grande guerra tra Vendicatori e Thanos.
D’altronde non sarebbe la prima volta per i Marvel Studios, bravissimi a ingannare il proprio pubblico con false anticipazioni e inganni vari al fine di mantenere intatta la segretezza sulla trama.
Nel trailer viene mostrato brevemente il passaporto del protagonista che deve partire per l’Europa con la scuola, e se fate attenzione, il documento è sprovvisto della data di rilascio. O meglio, c’è scritto “9 Luglio”, ma non l’anno di scadenza. Errore o scelta consapevole? Probabilmente la seconda.
È anche possibile che la timeline del film venga rivelata nel corso degli eventi, così da scoprire se sono passati mesi (o giorni, chissà) dalla fine di Avengers: Endgame, il capitolo finale della Fase 3 che uscirà nelle sale qualche mese prima di Far From Home.