Star Wars: le 10 migliori relazioni maestro/apprendista

Il franchise di Star Wars è pieno zeppo di grandi dinamiche tra i personaggi. Ecco le 10 migliori relazioni della saga tra maestro e apprendista.

1810

Il franchise di Star Wars è pieno zeppo di grandi dinamiche tra i personaggi, che definiscono davvero bene il contesto in cui spesso gli stessi agiscono o si muovono. Che si tratti di amicizie come quella tra Han Solo e Chewbacca o di storie d’amore come quella tra Anakin e Padmé, seguire i personaggi della saga e le loro relazioni è una delle più grandi gioie dell’essere un fan di Guerre Stellari. 

Ovviamente, una delle relazione più affascinanti di sempre all’interno del franchise è quella che esiste tra maestro e apprendista, che si tratti dei Jedi o dei Sith. Screen Rant ha classificato i 10 migliori rapporti tra maestro e apprendista che hanno contribuito a definire ancora di più le dinamiche dell’universo di Star Wars:

7Qui-Gon Jinn & Obi-Wan Kenobi

Senza il romanzo “Master & Apprentice“, è difficile immaginare che la coppia formata da Qui-Gon Jinn e Obi-Wan Kenobi possa entrare a far parte di questa classifica, se ci basiamo soltanto su quanto visto ne La minaccia fantasma. Ma, proprio grazie agli eventi narrati in quel libro, possiamo tranquillamente dire che entrambi i personaggi, proprio grazie al loro rapporto, meritano una menzione.

L’aspetto più affascinante di questa coppia è sempre stato lo scontro tra le loro diverse ideologie. Mentre Qui-Gon era più concentrato sulle profezie Jedi e sulla Forza vivente, e non ha mai voluto far parte del Consiglio Jedi, Obi-Wan è sempre stato più presente e più radicato nell’Ordine col passare del tempo, nonostante il suo atteggiamento quando era molto più giovane.