Star Wars: 10 soluzioni narrative che avrebbero reso i film migliori

Dieci semplici soluzioni narrative - proposte in base all'ordine di uscita del film - che avrebbero reso i film di Star Wars decisamente migliori.

11541

Nella storia del cinema, non esiste probabilmente un franchise più amato di Star Wars. Naturalmente, ciò non significa che la saga sia esente da difetti.

I difetti presenti nei nove episodi vanno da piccole dimenticanze a più grandi ed evidenti problemi. Tuttavia, alcuni di essi potevano risolversi abbastanza facilmente. Partendo da questo assunto, ecco dieci semplici soluzioni narrative – proposte in base all’ordine di uscita del film – che avrebbero reso i film di Guerre Stellari decisamente migliori.

1Il clone di Palpatine

Come è stato recentemente rivelato dal romanzo basato su L’Ascesa di Skywalker, il ritorno di Palpatine è stato reso possibile grazie alla clonazione. Dato che la natura del ritorno di Palpatine era una delle principali fonti di confusione per il pubblico, probabilmente sarebbe stato più facile per lo spettatore godersi il film se questo punto fosse stato chiarito immediatamente.

Secondo l’attore che interpreta l’Imperatore, Ian McDiarmid, in realtà una scena che spiega come il Signore Oscuro sia riuscito a sopravvivere è stata girata ma tagliata dal montaggio finale. Vista la successiva reazione del pubblico, il film sarebbe stato più apprezzato se quella scena fosse stata mantenuta.

Fonte: Screen Rant

Successivo