Nella storia del cinema, non esiste probabilmente un franchise più amato di Star Wars. Naturalmente, ciò non significa che la saga sia esente da difetti.
I difetti presenti nei nove episodi vanno da piccole dimenticanze a più grandi ed evidenti problemi. Tuttavia, alcuni di essi potevano risolversi abbastanza facilmente. Partendo da questo assunto, ecco dieci semplici soluzioni narrative – proposte in base all’ordine di uscita del film – che avrebbero reso i film di Guerre Stellari decisamente migliori.
2Qi’ra

Nonostante sia un film costruito discretamente, Solo: A Star Wars Story non riesce a coinvolgere emotivamente lo spettatore dal momento che le motivazioni di Han sono collegate principalmente (ed ingenuamente) alla sua relazione con Qi’ra. Poiché il pubblico sa dalla trilogia originale che questa relazione è destinata a fallire, è difficile affezionarsi a loro come coppia.
Una semplice riscrittura avrebbe reso questa dinamica migliore, cambiando semplicemente il rapporto tra Han e Qi’ra in una relazione di pari livello. Ciò avrebbe immediatamente istillato una serie di domande nel pubblico sul perché Qi’ra non fosse presente nella trilogia originale, creando anche una certa suspense sul suo destino. Avrebbe anche reso il suo tradimento nei confronti di Han molto più difficile da accettare, sia per il personaggio che per il pubblico.