Star Wars: 10 soluzioni narrative che avrebbero reso i film migliori

Dieci semplici soluzioni narrative - proposte in base all'ordine di uscita del film - che avrebbero reso i film di Star Wars decisamente migliori.

11541

Nella storia del cinema, non esiste probabilmente un franchise più amato di Star Wars. Naturalmente, ciò non significa che la saga sia esente da difetti.

I difetti presenti nei nove episodi vanno da piccole dimenticanze a più grandi ed evidenti problemi. Tuttavia, alcuni di essi potevano risolversi abbastanza facilmente. Partendo da questo assunto, ecco dieci semplici soluzioni narrative – proposte in base all’ordine di uscita del film – che avrebbero reso i film di Guerre Stellari decisamente migliori.

6La morte di Padme

Star Wars

Una delle battute più controverse de La vendetta dei Sith è quando 2-1B afferma che Padme ha perso la voglia di vivere. Dal momento che Palpatine dice a Vader che Padme è morta (qualcosa che non dovrebbe sapere), alcuni fan hanno ipotizzato che Palpatine abbia effettivamente trasferito la forza vitale di Padme su Vader.

Questa è certamente una spiegazione più plausibile e sarebbe stata facile includerla nel film, mostrando semplicemente Palpatine che medita su Vader: un montaggio diverso avrebbe mostrato Palpatine utilizzare la Forza e Padme in agonia; subito dopo, Palpatine avrebbe posato il suo sguardo su Vader, che proprio in quel momento iniziava a calmarsi. Sarebbe stato un momento suggestivo e avrebbe anche reso giustizia alla morte di Padme.