Star Wars: la classifica degli 8 migliori antieroi

Chi sono gli antieroi in Star Wars? Ecco la lista dei personaggi che nelle Guerre Stellari oscillano tra il bene e il male.

1331

Come nella mitologia classica che ha ispirato George Lucas nella creazione della saga, in Star Wars ci sono principalmente eroi o cattivi. In una scissione netta del bene e del male, Luke Skywalker è un ottimista sempre volto a fare la cosa giusta, mentre Darth Vader è, almeno inizialmente, introdotto come l’incarnazione senza volto del male puro.

Non si può negare però che esistano in Star Wars personaggi che si muovono sul confine tra bene e male: gli antieroi. I personaggi grigi, fatti di luci e ombre, nuovi veri protagonisti della serialità contemporanea non mancano nemmeno nella saga di Guerre Stellari. Vediamo ora chi sono gli antieroi meglio costruiti in Star Wars.

6Lando Calrissian

Star Wars

Al centro de L’impero colpisce ancora, Ian e i Ribelli fuggono dalla flotta imperiale per cercare riparo. Trovano rifugio grazie a Lando Calrissian.

Lando è un amico di vecchia data di Ian ma lo vende a Darth Vader. Cambiando di nuovo rotta nel corso delle vicende, poiché Vader continua a modificare il loro accordo, Lando, pentito del proprio tradimento, aiuta Leila e gli altri a scappare.