Star Wars: la classifica degli 8 migliori antieroi

Chi sono gli antieroi in Star Wars? Ecco la lista dei personaggi che nelle Guerre Stellari oscillano tra il bene e il male.

1332

Come nella mitologia classica che ha ispirato George Lucas nella creazione della saga, in Star Wars ci sono principalmente eroi o cattivi. In una scissione netta del bene e del male, Luke Skywalker è un ottimista sempre volto a fare la cosa giusta, mentre Darth Vader è, almeno inizialmente, introdotto come l’incarnazione senza volto del male puro.

Non si può negare però che esistano in Star Wars personaggi che si muovono sul confine tra bene e male: gli antieroi. I personaggi grigi, fatti di luci e ombre, nuovi veri protagonisti della serialità contemporanea non mancano nemmeno nella saga di Guerre Stellari. Vediamo ora chi sono gli antieroi meglio costruiti in Star Wars.

2Boba Fett

Il cacciatore di taglie Boba Fett, abilmente interpretato da Jeremy Bulloch, viene introdotto come criminale secondario ne L’impero colpisce ancora. Darth Vader assume il pistolero western per rintracciare il Millennium Falcon.

A partire dalla seconda stagione di The Mandalorian, Boba viene riportato in vita dall’attore Temuera Morrison, che riprenderà il suo ruolo anche nella serie spin-off The Book of Boba Fett: qui Fett assumerà il controllo della malavita criminale di Tatooine.