Star Wars: i concept della trilogia sequel che sono stati abbandonati

5811

La trilogia sequel di Star Wars ha lasciato molti fan insoddisfatti, sia perché gli eventi raccontati non hanno rispettato le aspettative, sia perché forse la costruzione del racconto prometteva svolgimenti che non sono arrivati. Soprattutto, questa trilogia aperta e chiusa da JJ Abrams e intervallata dall’intervento irriverente di Rian Johnson, ha lasciato irrisolti tanti concept. Chi sono i Cavalieri di Ren? Che fine ha fatto il bambino con la scopa? Perché Maz ha la spada di Anakin? Ecco di seguito alcuni di questi concept interessanti che però la trilogia sequel ha lasciato cadere, irrisolti.

4Il futuro del bimbo con la scopa

L’inquadratura finale de Gli Ultimi Jedi vede un gruppo di ragazzini schiavi che condividono i miti sull’eroismo di Luke Skywalker. Uno di loro, di cui non conosciamo il nome, prende la sua scopa usando la Forza e guarda le stelle, evocando l’immagine di un Jedi armato di spada laser.

Logicamente, questo ragazzo sarebbe diventato uno dei primi studenti in una nuova accademia Jedi guidata da Rey ne L’Ascesa di Skywalker, ma il trequel di Abrams lo ha completamente ignorato.