ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU STAR WARS: L’ASCESA DI SKYWALKER
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è arrivato in sala lo scorso 18 dicembre, e come tutti i capitoli della saga, soprattutto quelli usciti di recente, nasconde moltissimi riferimenti, citazioni, cameo e segreti, le cosiddette Easter Eggs, che impreziosiscono la visione del film per tutti i fan che sanno coglierli.
Per chi invece fosse più distratto o magari non fosse così appassionato della saga, ecco un compendio di Easter Eggs di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker:
22La guarigione con la Forza è un nuovo potere

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker sviluppa il nuovo potere della guarigione con la Forza, che era un comune potere Jedi nel vecchio universo espanso, ma che ha subito dei cambiamenti. La versione canonica Disney prevede un trasferimento di energia vitale da una persona all’altra. Rey usa questo per curare un pitone, quindi per impedire a Kylo Ren di morire per una grave ferita che le stessa gli aveva inflitto. Alla fine, Kylo Ren usa questo potere per riportare in vita Rey, sacrificando se stesso per realizzare questa impresa. In un lavoro encomiabile di sinergia, questo potere della Forza è stato introdotto nel canone di Star Wars nell’Era Disney nell’episodio 7 di Mandalorian, quando Baby Yoda ha dimostrato la stessa abilità.