ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU STAR WARS: L’ASCESA DI SKYWALKER
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è arrivato in sala lo scorso 18 dicembre, e come tutti i capitoli della saga, soprattutto quelli usciti di recente, nasconde moltissimi riferimenti, citazioni, cameo e segreti, le cosiddette Easter Eggs, che impreziosiscono la visione del film per tutti i fan che sanno coglierli.
Per chi invece fosse più distratto o magari non fosse così appassionato della saga, ecco un compendio di Easter Eggs di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker:
23La celebrazione su Pasaana, ogni 42 anni

Gli eroi protagonisti inseguono il Sith Wayfinder sul pianeta Pasaana e sono scioccati nello scoprire che sul pianeta si sta svolgendo una celebrazione che si svolge, in genere, ogni 42 anni. Questo, ovviamente, è un tocco meta testuale molto divertente; il primo film di Star Wars uscito nel 1977, ovvero 42 anni fa. Gli spettatori attenti noteranno che la colonna sonora diventa molto familiare nelle scene di Pasaana, facendo eco alla musica che sentiamo su Endor in Il Ritorno dello Jedi. La squadra non impiega molto a incontrare il Lando Calrissian di Billy Dee Williams, che inizialmente nasconde la sua identità con un elmetto particolare, facendo nuovamente eco a Il Ritorno dello Jedi.