ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU STAR WARS: L’ASCESA DI SKYWALKER
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è arrivato in sala lo scorso 18 dicembre, e come tutti i capitoli della saga, soprattutto quelli usciti di recente, nasconde moltissimi riferimenti, citazioni, cameo e segreti, le cosiddette Easter Eggs, che impreziosiscono la visione del film per tutti i fan che sanno coglierli.
Per chi invece fosse più distratto o magari non fosse così appassionato della saga, ecco un compendio di Easter Eggs di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker:
15Luke chiede a Rey di mostrare molto più rispetto per la sua spada laser

Una volta avuta la visione di Dark Rey, la ragazza, spaventata da quello che può essere la sua scelta, decide di andare in esilio, così come aveva fatto Luke Skywalker, viaggiando sul pianeta di Ahch-To e tentando di rimanere bloccata lì. Con sua sorpresa, quando tenta di gettare la vecchia spada laser di Luke Skywalker tra le fiamme del TIE-fighter che aveva rubato per raggiungere l’isola e che dà alle fiamme, il Fantasma di Forza di Luke si manifesta e prende la spada al volo. Luke la ammonisce che una spada laser dovrebbe essere trattata con molto più rispetto. È un riferimento consapevole a Star Wars: Gli Ultimi Jedi, in cui Luke ha trattato una spada laser allo stesso modo, ma sembra anche un commento critico ad alcune scelte del film di Rian Johnson.