Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, tutte le Easter Eggs del film

40035

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU STAR WARS: L’ASCESA DI SKYWALKER

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è arrivato in sala lo scorso 18 dicembre, e come tutti i capitoli della saga, soprattutto quelli usciti di recente, nasconde moltissimi riferimenti, citazioni, cameo e segreti, le cosiddette Easter Eggs, che impreziosiscono la visione del film per tutti i fan che sanno coglierli.

Per chi invece fosse più distratto o magari non fosse così appassionato della saga, ecco un compendio di Easter Eggs di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker:

13La resistenza contempla la manovra di Holdo

La Resistenza tenta disperatamente di pianificare come eliminare i Cacciatorpediniere della Morte Nera dell’Ordine Finale, e uno dei suggerimenti che viene proposto è la manovra di Holdo. Si tratta del riferimento alla strategia attuata dal Vice Ammiraglio Holdo in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, quando usò un salto alla velocità della luce per distruggere la Supremacy. Alla Resistenza viene detto che questo non funzionerebbe mai, perché ogni tentativo è “una possibilità su un milione”. Questo spiega perché la tattica non è mai stata usata prima ed è improbabile che venga riutilizzata.