Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, tutte le Easter Eggs del film

40035

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU STAR WARS: L’ASCESA DI SKYWALKER

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è arrivato in sala lo scorso 18 dicembre, e come tutti i capitoli della saga, soprattutto quelli usciti di recente, nasconde moltissimi riferimenti, citazioni, cameo e segreti, le cosiddette Easter Eggs, che impreziosiscono la visione del film per tutti i fan che sanno coglierli.

Per chi invece fosse più distratto o magari non fosse così appassionato della saga, ecco un compendio di Easter Eggs di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker:

4Rey va su Tatooine

Tatooine star wars

Star Wars chiude il cerchio, con Rey che si considera una Skywalker invece che una Palpatine. Rey si stabilisce su Tatooine, in una sequenza piena di inquadrature nostalgiche, si dirige verso la fattoria dei Lars, dove Luke è cresciuto. Comincia il processo di recupero dell’edificio e scivola sulla sabbia esattamente nello stesso modo in cui ha fatto su Jakku in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Ma, sebbene Rey abbia apparentemente scelto una vita abbastanza solitaria, evidentemente si considera ancora una Jedi; Rey ha costruito la sua spada laser, dimostrando così che è un cavaliere Jedi e che il suo addestramento è concluso. La sua lama è gialla, che nel vecchio Universo Espanso sta ad indicare un Jedi che alterna la sua vita tra il combattimento e le ricerche accademiche.