ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU STAR WARS: L’ASCESA DI SKYWALKER
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è arrivato in sala lo scorso 18 dicembre, e come tutti i capitoli della saga, soprattutto quelli usciti di recente, nasconde moltissimi riferimenti, citazioni, cameo e segreti, le cosiddette Easter Eggs, che impreziosiscono la visione del film per tutti i fan che sanno coglierli.
Per chi invece fosse più distratto o magari non fosse così appassionato della saga, ecco un compendio di Easter Eggs di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker:
3Vengono ripetute molte battute chiave

Non sarebbe Star Wars senza ripetizioni di alcune battute classiche. In effetti, la conversazione tra Kylo Ren e la memoria di suo padre implica un dialogo ripreso direttamente dalla loro fatidica chiacchierata finale in Star Wars: Il Risveglio della Forza. “So cosa devo fare”, afferma Kylo Ren, “ma non so se ho la forza di farlo.” Questa volta, la scena termina con Ben che tenta di dire che ama suo padre e Han lo interrompe con il suo marchio “Lo so”.
Mentre questo è uno dei momenti più emozionanti, ci sono anche altri esempi importanti, che includono:
- C-3PO ha delle battute molto familiari: “Questa è follia” e “Siamo condannati!” Ripete persino la sua prima battuta da Star Wars; “L’hai sentito?”
- Questa volta, è Lando ad avere una brutta sensazione nelle scene di Pasaana.
- Lando si riferisce a Chewie come al suo “vecchio amico”, lo stesso saluto che ha usato per Han in L’Impero Colpisce Ancora.
- Perfino uno Stormtrooper ripete una battuta quando va di porta in porta. “La porta è chiusa”, afferma, “passa a quello successivo”. La battuta viene dal primo Star Wars, quando gli Stormtroopers stavano cercando due droidi molto particolari.
- Rey si lamenta che Poe dovrebbe stare attento con il Millennium Falcon a causa di un compressore hyperdrive. Si tratta di un pezzo di cui hanno già parlato in Il RIsveglio della Forza.
- Kylo Ren, ovviamente, pronuncia un urlante “dov’è?”.
- E Palpatine ripete il suo “Bene” distintivo, oltre ad un “Solo tu hai il potere di salvarli”.