Quando nel lontano 1977 siamo stati trasportati per la prima volta nell’universo di Star Wars, ci è stato mostrato anche il modo in cui era caduto l’Ordine Jedi, distrutto dal malvagio Imperatore Palpatine, con solo due sopravvissuti: Yoda e Obi-Wan Kenobi.
Grazie alla trilogia prequel, abbiamo avuto modo di scoprire molto più sull’Ordine Jedi, con i vari membri dell’organizzazione al loro apice. Di seguito abbiamo raccolto le 10 migliori cose relative ai membri più rappresentativi dell’Ordine:
5Yoda

Anche se Yoda sopravvisse all’Ordine 66, lo fece in un modo molto più passivo di Obi-Wan. Tuttavia, possiamo tranquillamente perdonarlo, visto che all’epoca aveva circa 900 anni. Nonostante ciò, solo pochi giorni era impegnato con il Conte Dooku e con Palpatine nelle battaglie più significative della loro esistenza, girovagando con la sua piccola spada laser e muovendosi alla velocità della luce. La grafica del personaggio nei prequel non era eccezionale, ma la lotta Dooku/Yoda è uno dei punti più alti di tutto il franchise. Vedere un personaggio che, inizialmente, abbiamo visto soltanto nei suoi ultimi giorni, sfrecciare in battaglia con uno dei più grandi attori di tutti i tempi (Christopher Lee) è qualcosa che cinematograficamente parlando assume un valore dai contorni inestimabili…