Star Wars: tutti i principali villain, classificati per potenza

Star Wars ci ha presentato alcuni dei migliori villain del cinema: ecco i più potenti tra essi, in termini di prestigio, influenza e forza.

3952

Uno degli aspetti sicuramente migliori dell’iconico e longevo franchise di Star Wars sono i suoi villain, il cui fascino è una qualità aggiunta in ogni trama o progetto in cui appaiono. Dai Signori dei Sith ai boss del crimine e cacciatori di taglie, non vi è un’unica tipologia di villain in Star Wars, ma tutti apportano conflitti cruciali alla narrazione e possiedono diversi livelli di potere, che può mostrarsi attraverso vari canali, quali la Forza, la loro posizione nella Galassia o l’intraprendenza e l’intelligenza che possiedono. Non importa da dove questo derivi, bensì il modo in cui viene esercitato.

26inquisitori star wars

Alcuni Inquisitori, come la Settima Sorella e il Quinto Fratello, potrebbe probabilmente collocarsi al di sotto di Moff Gideon (pur essendo paragonabili in termini di potenza). Il Grande Inquisitore, però, rappresenta un caso differente.

Il Grande Inquisitore è alle dipendenze di Vader e ha servito il Signore Oscuro dei Sith dando la caccia ai “figli della Forza”, per impedirgli di diventare Jedi. Oltre a detenere questo potere, il Pau’an ha appunto una grande conoscenza dei Jedi, della loro tradizione e del loro stile di combattimento, oltre ad essere egli stesso un prolifico guerriero e cacciatore, il che lo rende un potente nemico per coloro a cui dà la caccia.