Star Wars: tutti i principali villain, classificati per potenza

Star Wars ci ha presentato alcuni dei migliori villain del cinema: ecco i più potenti tra essi, in termini di prestigio, influenza e forza.

3954

Uno degli aspetti sicuramente migliori dell’iconico e longevo franchise di Star Wars sono i suoi villain, il cui fascino è una qualità aggiunta in ogni trama o progetto in cui appaiono. Dai Signori dei Sith ai boss del crimine e cacciatori di taglie, non vi è un’unica tipologia di villain in Star Wars, ma tutti apportano conflitti cruciali alla narrazione e possiedono diversi livelli di potere, che può mostrarsi attraverso vari canali, quali la Forza, la loro posizione nella Galassia o l’intraprendenza e l’intelligenza che possiedono. Non importa da dove questo derivi, bensì il modo in cui viene esercitato.

18

Asajj Ventress non possiede di certo il prestigio del Generale Grievous, agendo come Assassina Sith sotto il Conte Dooku. Eppure, molti altri fattori la rendono una figura più potente del cyborg Kaleesh.

Non solo stava acquisendo un grande potere nella Forza, ma veniva anche più stimata da Dooku ed era più costante nei suoi successi, mentre Grievous falliva costantemente. Nelle Leggende, Grievous sconfisse Ventress in combattimento all’inizio del suo addestramento. Nel canon, tuttavia, i due hanno avuto un duello abbastanza equo fino a quando i droidi sono stati coinvolti. La varietà di abilità di Ventress al di fuori del talento con la spada laser la mette al di sopra di Grievous, anche se è possibile affermare che la carica di Grievous lo mette al di sopra della reietta di Dathomir.