Star Wars: tutti i principali villain, classificati per potenza

Star Wars ci ha presentato alcuni dei migliori villain del cinema: ecco i più potenti tra essi, in termini di prestigio, influenza e forza.

3955

Uno degli aspetti sicuramente migliori dell’iconico e longevo franchise di Star Wars sono i suoi villain, il cui fascino è una qualità aggiunta in ogni trama o progetto in cui appaiono. Dai Signori dei Sith ai boss del crimine e cacciatori di taglie, non vi è un’unica tipologia di villain in Star Wars, ma tutti apportano conflitti cruciali alla narrazione e possiedono diversi livelli di potere, che può mostrarsi attraverso vari canali, quali la Forza, la loro posizione nella Galassia o l’intraprendenza e l’intelligenza che possiedono. Non importa da dove questo derivi, bensì il modo in cui viene esercitato.

16

Jabba Desilijic Tiure potrebbe non battere nessuno in uno scontro uno contro uno, ma essendo forse stato il più importante signore del crimine della Galassia per tutta la sua vita, Jabba the Hutt è senza dubbio uno dei cattivi più potenti dell’universo di Star Wars.

Jabba ha avuto un’enorme influenza nella Galassia, in particolare nei territori dell’Orlo Esterno, sia durante le Guerre dei Cloni che nella Guerra Civile Galattica. Le sue risorse illimitate, la paura che incuteva e il suo esercito di compari spietati a svolgere sporco hanno fatto di lui uno dei cattivi più viscidi e migliori di Star Wars.