Star Wars: tutti i principali villain, classificati per potenza

Star Wars ci ha presentato alcuni dei migliori villain del cinema: ecco i più potenti tra essi, in termini di prestigio, influenza e forza.

3959

Uno degli aspetti sicuramente migliori dell’iconico e longevo franchise di Star Wars sono i suoi villain, il cui fascino è una qualità aggiunta in ogni trama o progetto in cui appaiono. Dai Signori dei Sith ai boss del crimine e cacciatori di taglie, non vi è un’unica tipologia di villain in Star Wars, ma tutti apportano conflitti cruciali alla narrazione e possiedono diversi livelli di potere, che può mostrarsi attraverso vari canali, quali la Forza, la loro posizione nella Galassia o l’intraprendenza e l’intelligenza che possiedono. Non importa da dove questo derivi, bensì il modo in cui viene esercitato.

10

Anche se il Grand Moff Tarkin può non avere la stessa abilità di Thrawn nel combattimento corpo a corpo, e forse nemmeno un cervello tattico e strategico, egli esercita un potere assai maggiore all’interno dell’Impero.

L’Imperatore aveva messo gli occhi su Tarkin mentre le Guerre dei Cloni erano ancora in corso, e Tarkin divenne rapidamente uno dei suoi più fidati subordinati. Egli fu il primo Grand Moff in assoluto e prese in mano il progetto della Morte Nera, riuscendo a passare dal TIE Defender di Thrawn al Progetto Stardust quando vide che avrebbe avuto la meglio. Non c’è nemmeno da dubitare della sua astuzia e genialità. Avendo una così stretta alleanza con l’Imperatore e Vader, nessun altro ufficiale imperiale poteva davvero toccare Tarkin.