Star Wars: tutti i principali villain, classificati per potenza

Star Wars ci ha presentato alcuni dei migliori villain del cinema: ecco i più potenti tra essi, in termini di prestigio, influenza e forza.

3959

Uno degli aspetti sicuramente migliori dell’iconico e longevo franchise di Star Wars sono i suoi villain, il cui fascino è una qualità aggiunta in ogni trama o progetto in cui appaiono. Dai Signori dei Sith ai boss del crimine e cacciatori di taglie, non vi è un’unica tipologia di villain in Star Wars, ma tutti apportano conflitti cruciali alla narrazione e possiedono diversi livelli di potere, che può mostrarsi attraverso vari canali, quali la Forza, la loro posizione nella Galassia o l’intraprendenza e l’intelligenza che possiedono. Non importa da dove questo derivi, bensì il modo in cui viene esercitato.

8

Thrawn e Tarkin sono dei placidi, equilibrati e composti alleati dell’Imperatore che raramente perdono la calma e rispettano tutti i loro avversari. Praticamente, sono l’esatto opposto dell’incredibile ma terribilmente pieno di odio e guidato dalla vendetta Maul.

Il potere di Maul deriva dalla sua abilità con la spada laser e dalla sensibilità della Forza, ma in The Clone Wars e Rebels questo si sviluppa e incrementa notevolmente. Maul riesce a costruire un impero criminale dalle fondamenta, sopravvive alla cattura di Sidious e a morte certa in numerose occasioni, riuscendo a tenere testa a molti nemici in battaglia.