Star Wars: tutti i principali villain, classificati per potenza

Star Wars ci ha presentato alcuni dei migliori villain del cinema: ecco i più potenti tra essi, in termini di prestigio, influenza e forza.

3951

Uno degli aspetti sicuramente migliori dell’iconico e longevo franchise di Star Wars sono i suoi villain, il cui fascino è una qualità aggiunta in ogni trama o progetto in cui appaiono. Dai Signori dei Sith ai boss del crimine e cacciatori di taglie, non vi è un’unica tipologia di villain in Star Wars, ma tutti apportano conflitti cruciali alla narrazione e possiedono diversi livelli di potere, che può mostrarsi attraverso vari canali, quali la Forza, la loro posizione nella Galassia o l’intraprendenza e l’intelligenza che possiedono. Non importa da dove questo derivi, bensì il modo in cui viene esercitato.

32moff gideon star wars

Nel frangente della linea del tempo in cui i fan fanno la conoscenza di Moff Gideon, non c’è dubbio che egli si trovi nella posizione meno potente rispetto a ogni cattivo di Star Wars sullo schermo, nonostante i suoi migliori sforzi per riprendersi il potere che aveva anni prima.

Gideon è un ex ufficiale dell’Ufficio di Sicurezza del decaduto Impero Galattico e fa del suo meglio per ripristinare ad ogni costo parte dell’influenza dell’Impero, non rendendosi conto che ormai l’Impero è una questione passata in The Mandalorian. Ha una mente potente, è ben preparato nel combattimento, ed esperto nel completare obiettivi a breve termine per puntare ancora più in alto, ma Din e compagnia hanno dimostrato che è molto più facile da affrontare rispetto ad altri cattivi.