I supereroi hanno conquistato il cinema e l’uscita di Avengers: Infinity War, che ha superato i due miliardi di incasso in tutto il mondo, non ha fatto altro che confermare, nonostante il gran numero di progetti in circolazione, la fame degli spettatori per queste storie.
Tuttavia, sono esistono supereroi senza supervillain e sembra che la prossima tendenza cinematografica, nell’ambito dei cinecomics modernamente intesi, sia quella di concentrarsi proprio sulle figure degli antagonisti. Dopotutto lo stesso Infinity War è stato un vero e proprio inno al personaggio di Thanos!
Ecco di seguito i film sui supervillain in sviluppo.
7Harbinger

Accanto alla serie di film legati all’Universo di Spider-Man, la Sony è anche intenzionata a sviluppare una serie di film basati su Valiant Comics. La serie inizia con Harbinger, che racconta la storia di un gruppo di disadattati con superpoteri che vengono reclutati in un misterioso esercito privato di super criminali.
Quando alcune delle reclute realizzano la vera natura del loro benefattore, formano i Rinnegati per combattere contro di lui.
Il film è ancora in fase di sviluppo con lo script attualmente in riscrittura. Non c’è ancora un regista, ma il progetto sembra muoversi costantemente verso la produzione.
Questo sarà l’inizio di un contratto di cinque film, che includerà Bloodshot e un crossover tra le due proprietà, Harbinger Wars. I primi report suggeriscono che Harbinger e Bloodshot avranno ciascuno due film indipendenti prima del loro crossover.