The Amazing Spider-Man 1 e 2: quello che non avete notato nei film con Andrew Garfield

10354

Nonostante non siano esattamente i film più amati dai fan della Marvel, The Amazing Spider-Man 1 e 2 di Marc Webb con Andrew Garfield sono riusciti a inserire, in circa 5 ore di film, moltissimi riferimenti ai fumetti, dimostrando di essere in grado di fare un lavoro filologico e rispettoso del materiale originale, anche se il risultato non è stato poi tanto apprezzato. In particolare, di seguito (via Screenrant) vi elenchiamo dei dettagli dei film, easter eggs, che non avete notato e che aumenteranno la vostra stima nei confronti dei filmmaker di questi due film!

6Riferimenti a Rhino, Vermin e Shathra? (ASM 1)

Nel 2012, Webb ha detto ai fan di riguardare il primo film e cercare un riferimento preciso nel corso del tour della Oscorp di Gwen. Per individuarlo, i fan devono fare attenzione nella scena in cui si vede l’ologramma dell’albero della vita, dove si individuano degli animali precisi. Tra questi ci sono un rinoceronte e una vespa.

Qui, il regista poteva alludere ai nemici di Spidey, Rhino e Shathra. È anche possibile che Webb si riferisse a Vermin, quando uno dei topi diventa cannibale.