HomePhotogalleryWhat If 2x07: spiegazione del finale

What If 2×07: spiegazione del finale

In questo episodio scopriamo una versione alternativa di Hela.

-

What If 2×07 si conclude con Hela che diventa una nuova dea in un MCU alternativo. Interpretata da Cate Blanchett, che riprende il suo ruolo come voce del personaggio della Dea della Morte, Hela è stata bandita sulla Midgard da suo padre Odino, invece di essere imprigionata a Hel come si vede nel MCU principale. Ciò si traduce in una nuova ed entusiasmante origine per Hela e in un futuro audace alla fine dell’episodio. Le trame e i temi precedenti del MCU si intrecciano per creare nuove storie multiversali che sono familiari e allo stesso tempo esplorano nuovi territori in queste realtà alternative rivelate da Uatu l’Osservatore. Tra questi c’è “E se… Hela trovasse i dieci anelli?“, che è essenzialmente il primo e il terzo film di Thor mescolati con Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli. 

4
What If 2x07 spiegazione finale

Come Hela è diventata una nuova dea nel MCU

Proprio come suo fratello Thor nel MCU, Hela è stata bandita a Midgard da Odino invece di essere imprigionata a Hel. Allo stesso modo, la sua corona e la sua fonte di potere le sono state tolte. Affrontando il Mandarino di Xu Wenwu, che le offrirono un’alleanza, Hela finì per dirigersi verso il mistico regno di Ta-Lo, dove imparò a combattere e a cercare la pace interiore come uno dei loro guardiani. Avendo scoperto il suo desiderio interiore di rivendicare la libertà di scegliere la propria strada, che non ha mai avuto come figlia di Odino, Hela affronta il padre quando questi arriva su Midgard per reclamare i Dieci Anelli dopo aver appreso da Heimdall la loro capacità di uccidere gli Asgardiani. Insieme a Wenwu, il duo sconfigge Odino, anche se alla fine Hela offre al padre la sua pietà. Questo atto restituisce ad Hela la corona e la trasforma in una Dea della Morte ma questa volta scegliendo la luce per combattere l’oscurità sia esterna che interiore.

3
What If 2x07 Odino e Hela

Come è stato sconfitto Odino

Scegliendo di stare dalla parte di Wenwu, Hela ha usato il suo nuovo addestramento Ta-Lo per ottenere grandi risultati. Ha usato efficacemente il potere di Odino contro di lui, piegando al contempo l’aria per brandire una collezione di coltelli infuocati, mentre Wenwu continuava ad assalire l’Onnipotente con i Dieci Anelli cosmici. Lavorando in tandem, Hela e Wenwu riuscirono a separare Odino da Gungir, la sua potente lancia e fonte di potere. Usando i poteri della luce che aveva appreso dai guardiani di Ta-Lo, Hela riuscì a togliere Gungir dalla presa di Odino. Allo stesso tempo, l’Onnipotente non si accorse di Wenwu che colpiva dall’altra parte e che aveva riunito i Dieci Anelli per sferrare un pugno potentissimo che mise Odino in ginocchio.

2
What If 2x07 trama cast

Hela e il nuovo impero dei Dieci Anelli

In What If 2×07, dopo aver ottenuto il trono dal padre, Hela e le forze di Asgard si sono unite a Wewu e ai Dieci Anelli, diventando un potente impero di guardiani cosmici che viaggiano nell’universo per proteggere i Nove Regni e oltre. Per questo motivo, si tratta certamente di un nuovo status quo epico che cambia massicciamente il corso degli eventi in questa realtà rispetto a quanto visto nel MCU fino a ora. Per esempio, l’episodio si conclude con Hela e Wenwu che vanno in guerra contro Thanos stesso durante la sua conquista di Zen-Whoberi, il che implica che Gamora non è mai diventata sua figlia, cambiando di conseguenza la sua intera traiettoria di vita. L’alleanza tra Hela e Wenwu presumibilmente cambia anche l’esistenza di altri eroi. Dopo tutto, non è chiaro cosa significhi il dominio di Hela per l’esistenza dei suoi fratelli Thor e Loki in questa realtà alternativa di What If 2×07.

1
What If 2x07 Hela

Hela tornerà ancora What If…?

Al momento non è chiaro se questa nuova versione redenta di Hela tornerà nei prossimi episodi di What If…?. Tuttavia, sembra che il finale di stagione sarà un crossover di eroi motivato dal ritorno di Strange Supreme. Inoltre, è stato annunciato il ritorno di altri eroi, come Kahhori e Capitan Carter, che attualmente si trova in un’altra realtà oltre alla sua. In ogni caso, si spera che questa non sia l’ultima volta che il pubblico vedrà questa nuova ed entusiasmante variante di Hela nel multiverso del MCU.

Lidia Maltese
Lidia Maltese
Laureata in Scienze della Comunicazione alla Sapienza, classe 95. La mia vita è una puntata di una serie tv comedy-drama che va in onda da 27 anni. Ho lo stesso ottimismo di Tony Soprano con l'umorismo di Dexter, però ho anche dei difetti.

ALTRE STORIE